Corso per discenti di lingua russa volto a far conoscere la cultura, la storia, la storia dell’arte, gli usi e costumi della società italiana e il made in Italy.

Il percorso formativo prevede contributi di varia natura: testi,  filmati, video lezioni e test di verifica in lingua italiana ed inglese, aggiornati settimanalmente, per argomenti o in base all'organizzazione didattica.


Il corso è stato strutturato con l'intento di soddisfare le esigenze linguistiche specifiche sia di chi ha già un livello avanzato di Francese ed aspira a diventare traduttore nel settore giuridico sia ai traduttori che hanno la necessità di migliorare le proprie competenze linguistiche riguardo gli aspetti giuridico legali.

Il corso è ricco di esempi, casi pratici ed esercizi e richiede un livello di conoscenza del Francese pari almeno al C1 del Framework Europeo.

Il corso è stato strutturato con l'intento di soddisfare le esigenze linguistiche specifiche sia di chi ha già un livello avanzato di Inglese ed aspira a diventare traduttore nel settore giuridico sia ai traduttori che hanno la necessità di migliorare le proprie competenze linguistiche riguardo gli aspetti giuridico legali.

Il corso è ricco di esempi, casi pratici ed esercizi e richiede un livello di conoscenza dell'inglese pari almeno al C1 del Framework Europeo.

Il test ha una durata di 45 minuti e può essere svolto una sola volta. Si consiglia pertanto di svolgerlo quando si è sicuri di poterlo portare a termine indisturbati.


Contano esclusivamente le domande corrette, quelle sbagliate non hanno nessun peso nella valutazione.


Per evitare di ottenere un risultato falsato si considera non rispondere a caso ma di valutare attentamente ogni singola risposta.